È morto il figlio di Roberto Vecchioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto il figlio di Roberto Vecchioni

Arrigo Vecchioni

È morto Arrigo, il figlio di Roberto Vecchioni. Il triste annuncio sui social.

La triste notizia della morte di Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore italiano Roberto Vecchioni, è stata annunciata sui social dal padre questa mattina.

Arrigo era il secondo dei quattro figli di Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo.

Arrigo Vecchioni
Arrigo Vecchioni
Leggi anche
Caso Cospito: oggi il parere della Consulta

Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi Roberto Vecchioni ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Successivamente, nel 1981, ha sposato Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.

L’annuncio, condiviso sui profili social di Roberto Vecchioni, recitava: “Dopo tanto, tanto dolore, finalmente il nostro meraviglioso Arrigo è in pace. La famiglia chiede silenzio“.

Chi è Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni è un celebre cantautore, paroliere, scrittore e poeta italiano nato a Milano il 25 giugno 1943. Dopo essersi laureato in Lettere antiche all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato come insegnante per oltre trent’anni. Nel corso degli anni ’60, Vecchioni ha scritto canzoni per artisti di fama come Mina e Ornella Vanoni.

La svolta della sua carriera musicale è avvenuta nel 1973, quando ha partecipato al Festival di Sanremo come interprete. Successivamente, nel 1977, ha pubblicato l’album “Samarcanda“, che gli ha garantito un enorme successo.

Roberto Vecchioni ha pubblicato oltre 25 album e venduto oltre 6,5 milioni di copie. Oltre alla sua attività musicale, è anche un prolifico scrittore, con un romanzo e una raccolta di fiabe al suo attivo.

Il suo stile musicale è caratterizzato dall’ispirazione dall’amore, dai ricordi e dalla fantasia, con frequenti elementi autobiografici. Ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui il prestigioso riconoscimento di “Cavaliere Ufficiale della Repubblica” conferitogli dal Presidente della Repubblica italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2023 15:12

Caso Cospito: oggi il parere della Consulta

nl pixel